Dal 17 al 21 novembre Milano ospiterà incontri, presentazioni, dialoghi e molto altro con l’obiettivo di mettere al centro il libro, la lettura e i lettori. Alla decima edizione si parlerà di lean transformation con Riccardo Pavanato, Partner & CEO di auxiell ed autore di The Lean Book, edito da Guerini NEXT.
Bookcity Milano, associazione nata nel 2016, si propone di dare visibilità a Milano come centro della produzione editoriale, proporre la lettura come esperienza di valore e coniugare innovazione e tradizione, accompagnando la trasformazione sia delle filiere produttive sia dei comportamenti e delle forme di lettura, nella direzione dello sviluppo di prodotti e servizi realmente innovativi, capaci di fornire occasioni di lavoro e di crescita.
La serie di eventi che si terranno tra il 17 ed il 21 novembre in diverse location della città si articola in una manifestazione di tre giorni (più uno dedicato alle scuole), durante i quali vengono promossi incontri, presentazioni, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, spettacoli, seminari sulle nuove pratiche di lettura, a partire da libri antichi, nuovi e nuovissimi, dalle raccolte e biblioteche storiche pubbliche e private, dalle pratiche della lettura come evento individuale, ma anche collettivo.
Che cos’è la lean transformation
In questo panorama, trova spazio l’appuntamento di sabato 20 novembre 2021, quando Riccardo Pavanato, Partner & CEO di auxiell ed autore di The Lean Book, Mario Mantovani, Presidente nazionale di Manageritalia ed autore di Il lavoro ha un futuro anzi tre, e Francesco Ferri, Managing Partner di Gellify, parleranno di cos’è realmente la lean transformation e dei principi che stanno alla base delle trasformazioni di successo durante l’incontro “Che cos’è la lean transformation”, moderato da Maria Cristina Origlia, giornalista socio-economica del Gruppo Sole 24 Ore.
In un dialogo a più voci si ripercorrerà la storia del lean system a partire dalle sue origini, fino ad arrivare ai giorni nostri, grazie ad esempi reali come punto di partenza per un racconto delle più concrete e attuali applicazioni nelle aziende italiane e non solo. Dal miglioramento dei processi all’introduzione di innovazioni significative, dalla comprensione del why che guida importanti organizzazioni, fino alla lotta allo spreco che permette di ridurre i costi e aumentare la produttività delle imprese che scelgono di intraprendere un lean journey
Per riservare il tuo posto, visita la pagina dedicata: bookcitymilano.it/lean-transformation
Di cosa parla The Lean Book?