COSTANTIN INNOVATION

Costantin Innovation nasce nel 2007 proseguendo l’attività della Costantin Giannino srl e associa quindi la continuità di una consolidata e pluriennale esperienza tecnica e manifatturiera a una nuova compagine direttiva, giovane e innovativa nella struttura e nelle idee. Ragiona da grande azienda conservando la flessibilità di una piccola azienda.

Il valore differenziante di Costantin Innovation sta nella capacità di cogliere le esigenze dei propri Clienti trasformandole in progetti (prima) e in macchinari unici (poi) in grado di soddisfarle con un lead time brevissimo e qualità senza compromessi.
La presenza simultanea di skill elevate, creatività e processi robusti permettono a Costantin Innovation di distinguersi attraverso un processo di comakership che basa le sue fondamenta sulla fiducia che i Clienti ripongono nelle mani e nelle teste talentuose del team.
Il lean journey di Costantin Innovation ha avuto il suo kick-off nel momento in cui la proprietà ha scelto di investire buona parte delle sue risorse nella creazione di standard nel processo produttivo. Scelta che è arrivata nel momento in cui la consapevolezza di fornire prodotti unici e molto complessi richiedeva l’esistenza di processi snelli e al tempo stesso stabili e veloci.
In Costantin Innovation il ruolo del team auxiell può essere paragonato al quello che ha il motorino di avviamento per un’auto con il motore nuovo, il serbatoio pieno ed una strada lunghissima da percorrere.
Sono bastati infatti alcuni semplici giri di chiave attraverso cantieri lean e training on the job per avviare il motore del miglioramento continuo che oggi corre spedito e viene continuamente alimentato dalle idee innovative e dall’energia di tutto il team, che di fatto sono l’unico carburante necessario.
La velocità con cui molte tecniche lean hanno trovato applicazione in Costantin Innovation è in assoluto l’elemento che in questa frizzante realtà friulana può essere considerato un esempio.