Migliorare i processi non serve solo a far crescere l’azienda, ma anche a creare team uniti e scoprire i talenti interni all’impresa.
Nicoletta Sartore, Chief Operating Officer di Elite, è un esempio di Team Builder.
Stravolgere le abitudini per crearne di nuove è stata la scelta di Elite, azienda di persone appassionate di ciclismo che da quarant’anni propone prodotti tecnologici all’avanguardia per il mondo delle due ruote.
La scelta di migliorare le procedure coinvolgendo tutta la squadra, ha permesso di gestire una rapida crescita, anche in piena trasformazione dei processi.
Dopo un anno dalle prime applicazioni del lean system, il team di Elite, spinto dall’energia e dal coinvolgimento di Nicoletta Sartore, è diventato una squadra in grado di raggiungere traguardi sempre più ambiziosi. Molte persone sostengono l’innovazione e la loro propositività viene oggi riconosciuta da clienti e fornitori.
Il team che sorride, lavora e si allena fianco a fianco rappresenta pienamente l’ambiente che Nicoletta è riuscita a creare nell’headquarter, in cui ogni giorno si applica il lean system per supportare la crescita dell’intera azienda.