LEAN MANAGER

Guarda il video

Il lean manager ha la responsabilità di essere un esempio per tutte le persone dell’azienda nell’accogliere ed alimentare il processo di miglioramento continuo, scegliendo di affrontare i problemi nel momento in cui si incontrano delle difficoltà. 

Durante i processi di lean transformation, capita che le persone abbiano difficoltà nell’accettazione del cambiamento, perché sono abituate a lavorare sempre nello stesso modo. È qui che entra in gioco il lean manager, che deve dare loro qualcosa in cui credere, per riuscire a coinvolgerle nel processo di miglioramento continuo. Ne sono esempio le aziende MHT – Meccanica Hi TechMitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems Serr.all. Industria Serramenti. 

Il lean manager stimola l’attitudine delle persone al cambiamento, è una figura che deve riuscire a fornire un metodo per aiutare tutto il team a raggiungere i risultati prefissati. Per riuscirci, deve essere tecnicamente competente, avere grande autocritica, accettare gli errori ed imparare da questi per arrivare all’obiettivo finale.  

Le più grandi difficoltà, spesso, nascondono le maggiori soddisfazioniGrazie alla capacità di vedere il traguardo oltre l’ostacolo, portando tutta la squadra con loro, Elisa QuattrinMattia Guida e Massimiliano Sartor sono diventati i nostri esempi di lean manager.