La giornata di eXporsi 2021 ha visto la partecipazione di innovatori pronti a scoprire il vero significato della parola “semplificazione”, anche attraverso attività pratiche.
Giovedì 23 settembre, Unox ha ospitato l’edizione 2021 dell’evento che mette in contatto le eccellenze italiane per scambiare idee su innovazione e miglioramento aziendale. La partnership tra auxiell, GPA Group e l’azienda ospitante Unox ha permesso di tornare ad incontrarsi in presenza.
I partecipanti hanno avuto l’occasione di porre numerose domande all’Ingegner Enrico Franzolin, autore del libro “Il potere della semplificazione”. Come fondatore di Unox, l’ingegnere ha raccontato come questa organizzazione abbia messo in pratica la semplificazione.
Gli invitati hanno potuto vedere di persona come i processi dell’azienda vengono migliorati costantemente ed ogni attività resa meno complicata durante la visita in produzione.
Il game organizzato nella Cooking Academy di Unox, infine, ha permesso di toccare con mano i vantaggi della semplificazione. Mettendosi alla prova con la preparazione di una semplice ricetta, infatti, hanno seguito un primo processo complesso ed un secondo progettato con l’obiettivo di semplificare e accelerare le attività.
Il cronometro ha dato la prova oggettiva di quanto migliori siano i risultati quando si seguono flussi di lavoro più semplici e con processi ridisegnati per essere più efficienti.