Il 4 marzo 2021 torna l’evento per studenti e giovani laureati in cerca di impiego, Lavoro Chiama Italia, che quest’anno è giunto alla sua 3° edizione e sarà in formula completamente virtuale.
L’evento LavoroChiamaItalia è nato per mettere in relazione le richieste delle aziende e le loro opportunità con i desideri e le capacità dei prossimi Talenti. Si tratta di un career day nazionale aperto a studenti di tutte le Università e Facoltà che permette, a chi è in cerca di un impiego, di sostenere colloqui online direttamente da casa.
Rappresenta un’ottima opportunità, per gli studenti, di entrare in contatto con Aziende per concrete occasioni di lavoro o stage; mentre per le aziende è l’occasione di incontrare, in un’unica volta, candidati provenienti da nord, sud e centro Italia.
Per auxiell, che partecipa come sponsor come le scorse edizioni, è una rinnovata scelta di conoscere nuovi Talenti e fare proposte reali di assunzioni o stage.
Anche per questa edizione, si offrono colloqui di candidati selezionati da tutta Italia, con molte aziende e in partneship con i migliori Atenei. I colloqui con i candidati saranno prefissati, così la giornata sarà organizzata al meglio.
Più in dettaglio, la struttura dell’evento è composta da tre “eventi nell’evento”:
- il Career Day > presso gli stand virtuali delle Aziende, si svolgono: incontri con i Candidati per approfondire opportunità di lavoro o stage; video-colloqui prefissati.
- i Laboratori > in aree dedicate, seminari interattivi permetteranno a studenti e laureati di esercitarsi su Soft-Skills, stesura del CV e altri temi utili a perfezionare la ricerca del lavoro.
- le Presentazioni Aziendali > spazi in cui le Aziende si presentano: attività, modelli di business e figure professionali di cui hanno bisogno.