Anche quest’anno auxiell ha organizzato la sfida tra professionisti esperti di Lean System. Dopo aver terminato la fase di gioco in app, i finalisti hanno atteso un anno per raggiungerci nella nostra sede padovana e decretare i nuovi Leanfluencer, esperti in grado di comprendere e trasmettere i principi lean a intere organizzazioni.
Venerdì 30 luglio 2021 a Padova nella sede di auxiell, 10 esperti che hanno approfondito la conoscenza del mondo lean durante sfide quotidiane, emergendo per la loro conoscenza del pensiero snello, si affronteranno per proclamare i nuovi Leanfluencer, che avranno la possibilità di partecipare ad un’esperienza formativa alla scoperta delle applicazioni pratiche dei principi lean in due aziende italiane: Unox e un’eccellenza bolognese del mondo automotive.
Gli sfidanti, divisi in 4 gruppi, si sono messi alla prova con brevi esercizi direttamente nella app creata da auxiell, accompagnati da un nostro lean expert. Questa fase iniziale ha permesso ai professionisti di imparare nuovi concetti lean divertendosi con game quotidiani di qualche minuto. I primi 10 classificati hanno dimostrato una base di conoscenza davvero stupefacente e sono stati invitati in auxiell, dove miglioreranno un processo simulato con l’applicazione dei princìpi, delle tecniche e metodi, degli strumenti propri del lean system.
Durante la finale, i finalisti si troveranno ad affrontare una situazione in cui, dopo aver mappato i processi fisici e informativi, individuandone gli sprechi, dovranno riprogettarli per migliorarne le performance, fino ad arrivare alla pianificazione delle attività necessarie per realizzare quanto progettato.
I vincitori della fase finale guadagneranno un pass per il Lean Italian Study Tour: un viaggio studio che permetterà di toccare con mano l’eccellenza lean italiana e di portare nuovi spunti alla propria realtà aziendale.
Ecco i vincitori dell’edizione 2020 di LEANfluencer Pro Challenge:
- Genes Della Libera
- Elisabetta Goattin
- Nicola Trevisan
- Renato Gerosa
Congratulazioni!
Qui alcune foto dell’evento: