Per condividere la propria metodologia di miglioramento in altre parti del mondo, auxiell ha scelto l’Università Autonoma di San Luis Potosi (UASLP) per essere la prima università, fuori dall’Europa, a stabilire un accordo di collaborazione.
A San Luis Potosi sono di recente iniziate le operazioni in Messico, grazie alla crescita della regione del Bajio.
L’accordo fra auxiell e la UASLP consiste in tre linee d’azione: formare e certificare i professori dell’Università nel Sistema Lean auxiell, programmi di formazione continua per la comunità universitaria e il pubblico in generale, e lo sviluppo di progetti di ricerca riguardanti l’impatto del sistema Lean nelle aziende.
Attualmente stanno lavorando nella fase uno del progetto; quindi si stanno concentrando sulla formazione dei professori che tengono conferenze sulle carriere ingegneristiche. La prima generazione è composta da 10 persone e la formazione dura 90 ore. Questo aiuterà a regolare la relazione con le aziende e farà parte del catalogo di servizi offerti al settore.
Qui l’articolo completo di Mexico Industry:
Versione in inglese
http://www.mexicoindustry.com/en/news/san-luis-potosi-aguascalientes/se-capacitan-para-apoyar-a-las-empresas-del-sector-industrial
Versione in spagnolo:
http://www.mexicoindustry.com/es/news/san-luis-potosi-aguascalientes/se-capacitan-para-apoyar-a-las-empresas-del-sector-industrial-1